Validità protocollo Scia

Buongiorno Ho un problema con la validità di una Scia… A novembre 2021 è pervenuta una scia contenente l’autorizzazione per l’avvio di attività bowling
Purtroppo a tutto oggi questa attività non è stata avviata perché manca la chiusura di fine lavori a livello edilizio che stan provvedendo a inoltrare. Il mio ufficio non ha fatto nulla in merito alla scia del 2021 pervenuta al Suap, chiedevo in questi casi Cosa bisogna fare? Possiamo a distanza di tanti mesi inoltrare una comunicazione di inefficacia di questo protocollo e richiederne una nuova? Oppure procedere direttamente alla richiesta di nuova autorizzazione senza comunicare null’altro? Ovviamente non potrò tenere valida quella di novembre 2021
Purtroppo non so come comportarmi … Non conosco l’iter procedurale :frowning: diciamo che sono abbandonata a me stessa…
Grazie di cuore a chi mi aiuta a capire
Rosalba

La “SCIA contenente l’autorizzazione” è un po’ un ossimoro…

DI quale SCIA si tratta? Ovvero, quali sono le precise disposizioni ai sensi delle quali è stata presentata?

In ogni caso, i 60 gg sono passati e se la situazione giuridica dell’esercente non fosse legittima, potresti intervenire solo nei modi dell’autotutela. Ma sei sicura che sia illegittima? L’avvio differito rispetto alla data di presentazione non è, di per sé, un motivo di invalidità.

Spiega meglio