Valutazione domanda su prova unica a quitz

Buongiorno, per mia tranquillità, visto che l’annullamento di tale domanda potrebbe portare ad un eventuale mio inserimento in graduatorie per assunzione, chiedo se l’opzione valutata come esatta potrebbe essere contestabile perché viziata nella forma grammaticale, più specificatamente la funzione attribuita al pronome “con il quale” , nel contesto in cui e’ stato posto, non portava a nessun chiaro ed esplicito collegamento al nome di cui si intendeva far uso:

Chi provvede a trasmettere al responsabile del servizio finanziario la documentazione di cui al comma
2 dell’art. 179 del Tuel relativa all’accertamento delle entrate?

A Il tesoriere dell’ente.

B Il responsabile del procedimento con il quale viene accertata l’entrata.

C L’agente contabile preposto alla riscossione.

Attendo sua importante valutazione.grazie

Premesso che le consiglio di valutare con un avvocato la possibilità, personalmente ritengo che NON VI SIANO MARGINI. La domanda è “ben formulata” in quanto fa chiaro riferimento all’art. 179 il quale dispone:

  1. Il responsabile del procedimento con il quale viene accertata l’entrata trasmette al responsabile del servizio finanziario l’idonea documentazione di cui al comma 2, ai fini dell’annotazione nelle scritture contabili, secondo i tempi ed i modi previsti dal regolamento di contabilità dell’ente, nel rispetto di quanto previsto dal presente decreto e dal principio generale della competenza finanziaria e dal principio applicato della contabilità finanziaria di cui agli allegati n. 1 e n. 4/2 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni.

LE ALTRE SONO ERRATE