Variazione licenza spettacoli viaggianti

Buongiorno,

Il titolare di un’autorizzazione per spettacoli viaggianti rilasciata dal Comune A, se cambia residenza e sede legale nel Comune B, deve fare richiesta nel comune B di voltura della dell’autorizzazione?

qualora cambiasse solo la residenza nel comune B ma la sede legale rimane nel comune A si farà solo una variazione all’autorizzazione ?

grazie

Buongiorno,

nessuno riesce a darmi delle indicazioni?

grazie

vedi qua: Titolo per l'esercizio dell'attività di spettacolo viaggiante - competenze - n°2 da mario.maccantelli

non vedo un obbligo giuridico. In ogni caso, non si tratterebbe di una voltura ma di un passaggio di competenze: dal comune A al comune B che potrebbe essere fatto d’ufficio.

Per come la vedo io, anche mutuando i principi del d.lgs. 59/2010 (vedi il commercio itinerante) non posso rilevare un preciso obbligo. Qua si va per prassi operative.

So che molti comuni provvedono al passaggio di competente in base alla variazione della residenza dell’operatore individuale. Ma la domanda è: se l’operatore non presenta domanda, quel titolo è annullabile o eppure lo stesso è sanzionabile? Io rispondo no a meno di un regolamento comunale che detti l’obbligo e preveda conseguenze.

Se puoi procedere senti l’atro comune, il privato e accorda una procedura.