Vendita accessori durante manifestazione sportiva - LOMBARDIA

Un’associazione sportiva ha organizzato una gara.
Durante l’evento vogliono posizionare due sponsor che venderebbero materiale attinente allo sport in gara (penso che non siano ambulanti).
Che requisiti devono avere e cosa devono presentare al SUAP???

grazie mille

Aggiungo che siamo in REGIONE LOMBARDIA e che le due ditte hanno attività di commercio fisso non in questo comune.
Grazie ancora

Per poter vendere devono avere un titolo per il commercio.
Di solito hanno quello per itinerante (o per mercato) o al domicilio del consumatore (limitatamente alla raccolta di ordinativi di acquisto) in quanto “titoli” che abilitano anche alla vendita nei locali ove questi [il consumatore] si trovi per motivi di lavoro, di studio, di cura, di intrattenimento o svago.

Generalmente la vendita temporanea in occasione di manifestazioni (sportive o di altro tipo) è prevista dal regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche o da altro regolamento che disciplini lo svolgimento di eventi.

In tal caso, accedendo al Suap del Comune tramite impresainungiorno.gov.it dovrebbe essere possibile inoltrare la relativa pratica online selezionando la voce “Autorizzazione temporanea commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico”.

SUAP autonomo, no impresa in un giorno.
Ma possono fare domanda anche i soli titolari di un commercio fisso ?
Non abbiamo un regolamento per questo evento o simili, perché è organizzato dall’associazione.
grazie