Buongiorno
ci viene posto il seguente quesito che vi inoltro:
“Una impresa è in possesso delle autorizzazioni necessarie per l’attività di commercio all’ingrosso di profumi e cosmetici non a marchio proprio, prodotti parafarmaceutici, integratori alimentari e dietetici, prodotti per l’igiene e cura della persona, alimenti senza glutine ed alimenti per animali.
Hanno alcuni prodotti prossimi alla scadenza e vorrebbero fare una vendita diretta straordinaria, al dettaglio aperta al pubblico, dei prodotti suddetti.
Dispongono di spazi sufficienti per poter eventualmente riservare ed individuare un’area destinata a tale tipologia di vendita.
Si chiede di conoscere se tale attività è permessa e che tipo di adempimento devono effettuare.”
Questa attività potrebbe essere ricondotta al “temporary store” disciplinato all’articolo 16 della LRT 62/2018? Il soggetto abilitato per il commercio all’ingrosso può rientrare nelle “aziende di distribuzione”?
Per la vendita di integratori alimentari e dietetici effettuata all’ingrosso non occorrono i requisiti professionali ma nel caso in cui questa attività sia ammessa devono anche avere i requisiti dell’articolo 12. Giusto?
Ringrazio per l’aiuto