Vendita in locale aperto al pubblico da parte di imprenditore agricolo

Buongiorno
ho visto che l’argomento è già stato trattato ma ho ancora un dubbio.
Un agricoltore coltiva l’uva che poi viene trasformata e imbottigliata da una cantina autorizzata.
Vorrebbe poi vendere tali bottiglie nella sua abitazione.
La modulistica della Regione Sardegna prevede un modello per la vendita in locale aperto al pubblico al di fuori quindi della sede aziendale.
La sua abitazione può essere considerata sede aziendale? o comunque la norma facendo riferimento solo a spazi all’aperto prevede una comunicazione per qualunque tipologia di locale?
come locale aperto al pubblico io avevo sempre inteso un negozio, con agibilità commerciale: sbaglio?
Grazie e mi scuso in anticipo se l’argomento è già stato trattato!!

Al netto di particolari disposizioni urbanistiche comunale, si può citare l’art. 4, comma 8-ter del d.lgs. n. 228/2001 ai sensi del quale vige una generale compatibilità. La finalità è quella di dare impulso alla vendita diretta agricola:

8-ter. L’attività di vendita diretta dei prodotti agricoli ai sensi del presente articolo non comporta cambio di destinazione d’uso dei locali ove si svolge la vendita e può esercitarsi su tutto il territorio comunale a prescindere dalla destinazione urbanistica della zona in cui sono ubicati i locali a ciò destinati.