Vendita oggetti ingombranti attività di sanitaria

Salve, hanno chiesto informazioni per aprire un’attività di commercio prodotti sanitari tra cui anche prodotti dedicati alla prova per il post vendita (come materassi,reti elettriche, poltrone relax e scooter elettrici carrozzine). La superficie la farebbe però rientrare nelle medie strutture di vendita.
La normativa della regione emilia romagna recita questo: “la superficie di vendita degli esercizi commerciali aventi ad oggetto esclusivamente la vendita di merci ingombranti non immediatamente amovibili e a consegna differita (concessionarie auto, rivendite di legnami, di materiali per l’edilizia e di mobili) è computata nella misura di 1/10 della superficie di vendita quando questa non sia superiore a 1500 mq …ecc…” (questo è il mio caso).
Visto che la norma parla di “esclusiva” (vendita di sole merci ingombranti) e non fa riferimento a eventuali attività analoghe a quelle elencate, dobbiamo considerarla media struttura?
Grazie

La norma regionale dispone in merito alle particolari attività aventi ad oggetto esclusivamente la vendita di merci ingombranti non immediatamente amovibili e a consegna differita
L’elencazione seguente è solo esemplificativa e non esaustiva, ciò che conta sono le caratteristiche delle merci:

  • ingombranti
  • non immediatamente amovibili
  • a consegna differita

Una lettura puntuale a mio avviso prevede che le 3 caratteristiche siano contemporaneamente verificate (la norma infatti non utilizza una “o” tra le caratteristiche).

La domanda che deve porsi chi presenta la SCIA e chi effettua la vigilanza è la medesima: TUTTE le merci in vendita hanno queste caratteristiche?