vENDITE SOTTO COSTO

Buongiorno.

Un’esercizio di commercio ci ha fatto pervenire una comunicazione di vendita sotto costo di un solo prodotto per un certo periodo indicando che è la prima vendita sottocosto dell’anno; ; dopo una settimana ci ha inviato altra comunicazione vendita sotto costo di altri 32 prodotti sempre per lo stesso periodo e nel rispetto dei 10 giorni dalla presentazione. Si può ritenere valida anche se fatta in due volte ?

Grazie

DPR n. 218/2001

… deve essere comunicata al comune dove è ubicato l’esercizio almeno dieci giorni prima dell’inizio e può essere effettuata solo tre volte nel corso dell’anno; ogni vendita sottocosto non può avere una durata superiore a dieci giorni ed il numero delle referenze oggetto di ciascuna vendita sottocosto non può essere superiore a cinquanta…

Se la comunicazione successiva si può ritenere una mera integrazione volontaria del dichiarante e se rispetta il termine preventivo dei 10 gg, allora non vedrei problemi. Rammenta che siamo di fronte a mera comunicazione, il fatto che tale comunicazione sia stata “aggiustata” a distanza di una settimana non inficia certo la procedura.