Verifica inadempimenti

Buongiorno, in merito alla verifica inadempimenti da effettuare relativamente alle fatture da pagare per importi superiori ai 5000 euro, gentilmente volevo chiedere un vostro parere in merito al seguente quesito. Qualora si stia procedendo al pagamento di diverse fatture di uno stesso fornitore di importo singolo inferiore al limite per applicazione della verifica ma il cui totale da pagare supera i 5000 euro come si deve procedere? Va fatta o meno la verifica? Grazie
Saluti

Buon pomeriggio @EmanuelaS05 se il totale delle fatture supera il limite al netto dell’IVA, va fatta la verifica per il totale, indicando nel quadrante “identificativo pagamento” tutte le fatture, ad esempio: 8c - 10c - 35c…

La verifica è correlata al mandato di pagamento quindi nel caso di specie, il mandato cumulativo sarà superiore all’importo di 5.000 euro.

Analoga procedura va effettuata nel caso in cui una singola fattura supera l’importo ma si è in presenza di altre fatture da liquidare contestualmente.

https://www.funzionarioamministrativo.it/2018/02/01/la-verifica-inadempimenti-cose-e-come-si-svolge/

Vincenzo

Grazie mille Vincenzo, sto procedendo come da te indicato ma mi erano venuti dubbi in merito, grazie mille per la tua pronta risposta!