Verifica malattia mercato (Lombardia)

Buongiorno, a seguito della ricezione di un certificato medico attestante la malattia di un titolare di un posteggio al mercato, ho chiesto ad un altro Comune in cui risulta concessionario di un posteggio (rilevato sulla Carta di Esercizio) se, in quel periodo, il soggetto sia risultato assente.
Sono stato contattato telefonicamente perché volevano capire il motivo della mia richiesta (ma mi pare ovvio) e, dopo settimane, non ho ricevuto niente (ho anche effettuato sollecito).
Ho l’impressione che non vogliano certificarlo, probabilmente perché nel periodo è invece risultato presente.
Cosa fareste voi?

Io non mi avventurerei in indagine del genere. Il certificato medico è vero fino a querela di falso

1 Mi Piace

Mi risulta che tanti effettuino simili controlli. Nel mio caso, la situazione lasciava adito a dubbi.
E poi, senza controlli, come può essere evidenziato un falso?

Dicevo che si va in ambito penale qualora ci si metta a contestare la validità di un certificato medico. Il fatto che un altro giorno il commerciante era al lavoro può essere indice del fatto che quel giorno stava meglio. Sono cose difficili da contestare. Il mio ero più un cosiglio che un parere tecnico