Verifica requisito professionale

Buongiorno.

Una ditta esercente la somministrazione alimenti e bevande ( Toscana) ci ha variato il preposto all’attività il quale ha dichiarato di essere un dipendente qualificato; a tal fine ci ha allegato una busta paga con indicato store manager. E’ corretto?

Grazie

saluti

Ha indicato che si tratta del settore alimentare? Do per scontato che lo abbia fatto. Al 99% lo store manager è un livello molto qialificato. Direi che è ok ma è bene verificare in modo oggettivo chiedendo a INPS il livello e/o chiedendo a lui il livello di inquadramento. Non sospenderei la pratica cercando di chiedere una mera specificazione

Buongiorno.

Lo store manager lo svolge presso una ditta che somministra alimenti e bevande di una nota catena; il livello me lo ha fornito lui con una busta paga; ti preciso che l’inps non risponde sul livello del dipendente.
Come procedo?

Grazie

Sul sito del Mise sono pubblicati moltissimi pareri sulle qualifiche/ figure professionali che possono rientrare oppure no nel requisito professionale. Nel dubbio o se non si trova un parere che riguardi lo store manager si puo’ inviare una richiesta di parere al Mise via pec. Rispondono in tempi brevi solitamente.

Non so in che tempi rispondano. Tieni comunque conto che l’autorità competente è il comune, le risoluzioni del MiSE sono pareri non vincolanti e non tipizzati. Autorevoli quanto vuoi, ma pur sempre “opinioni” del dirigente ministeriale di turno.
Quindi, essendo manager, sicuramente è un livello qualificato. Come detto, io lo prenderei per buono se non è possibile procedere con verifiche. Puoi comunque farti inviare la busta paga / contratto (estratto senza dati personali)