Vincitore di 2 concorsi. Se iniziassi a lavorare per il primo ente che mi convoca, posso "mettere" l altro in "stand-by" o posticiparne l'inizio?

Salve,

volevo chiedere un’ informazione. Sono vincitore di 2 concorsi pubblici e a breve dovrebbero contattarmi entrambi per iniziare a lavorare.

Come potrei comportarmi? Ho letto che esiste un aspettativa per concorso, ma vale da CCNL solo post periodo di prova, sapete se le amministrazione possono concederlo anche prima della fine del periodo di prova?

Grazie
Carmine

FORMALMENTE certo che puoi NON SOSPENDERE ma dimetterti dall’Agenzia per andare alla Regione. Devi farlo con preavviso ma che è breve e quindi non ci sono grossi problemi.
Altrimenti INFORMALMENTE puoi chiedere di rinviare ma non è un tuo diritto e non sempre viene preso bene (in pratica gli stai dicendo se ti aiutano a mollarli più facilmente!!!).

PROVACI ma con discrezione

Personalmente non ho mai guardato a tabellare e stipendio.

Se si entra nel pubblico a mio avviso si deve essere spinti da una forte passione di servizio, debitamente remunerata, ma dove la differenza di 100, 200 o anche più euro al mese passa in secondo piano.

Anche perchè è imponderabile (se si diventa PO si raddoppia lo stipendio, come dirigente si quadruplica).
Il privato fallisce l’ente pubblico no!

Insomma … in certi casi ci si fa guidare da passione e istinto sapendo comunque si si va in un POSTO FISSO dove si può solo salire e si sale si si dimostra di valere (purtroppo non sempre e non solo per quello).