Voltura autorizzazione commerciale

Buongiorno
In seguito a convenzione urbanistica sono stati rilasciati, alla società A, il permesso di costruire per la costruzione di un nuovo edificio commerciale e l’autorizzazione commerciale per l’insediamento di una media struttura di vendita (atti contestuali e separati).
La società A ha venduto successivamente alla società B (che aprirà l’esercizio) i terreni per la costruzione dell’immobile. La società B ha chiesto la voltura del permesso di costruire e intende chiedere anche quella dell’autorizzazione commerciale.
Se la voltura del permesso di costruire è consentito dall’art. 11 del DPR 380/2001, si chiede se è anche ammissibile la voltura dell’autorizzazione commerciale (i lavori per la realizzazione dell’edificio non sono stati ancora iniziati) oppure è necessario che la società B presenti una nuova istanza.
Grazie.

A quale titolo B chiede il subentro nell’autorizzazione?
Per la voltura di un’autorizzazione commerciale di una MSV è necessario un’atto notarile di cessione dell’azienda (o del ramo) o di affitto d’azienda…

la società B ha acquisito solo i terreni per la realizzazione dell’edificio commerciale (realizzazione prevista nella convenzione urbanistica sottoscritta con la società A). Anch’io penso che la voltura dell’autorizzazione possa avvenire solo con la cessione/affitto di azienda.