Affissioni abusive e altro

QUESITO

Ciao Simone, il quesito era questo: “Risposta all’email in data odierna”

Affissioni abusive

Buongiorno, gradirei una risposta alla seguente domanda:
Per le affissioni abusive quand‘è che si applica l‘art. 24 del D.Lgs. 15 novembre 1993, n. 507, e quando invece l’art. 23 c.d.s.?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.

Risposta

Simone.Chiarelli

Se visibile anche dalle strade concorrono le due trasgressioni. Altrimenti solo 507.

https://www.altalex.com/documents/news/2014/04/07/collocazione-abusiva-di-mezzi-pubblicitari-sulle-strade 8

https://lexambiente.it/materie/polizia-giudiziaria/189-dottrina189/4450-Polizia%20Giudiziaria.%20Impianti%20pubblicitari.html 8

biagioluigim56

Ulteriori domande

Scusami Simone,
che significa "Se visibile anche dalle strade concorrono le due trasgressioni. Altrimenti solo 507?
Tutte le affissioni abusive sono visibili dalle strade, quindi?
Grazie in anticipo per il chiarimento.

in aggiunta al suddetto quesito avevo chiesto anche chi, nell’ambito del personale comunale, può essere incaricato delle notifiche via PEC? – inoltre, se sul verbale c.d.s.occorre obbligatoriamente indicare il responsabile del procedimento e chi dovrebbe ricoprire questo incarico. Grazie

In riferimento all’ultima risposta che mi hai mandato (Per il Codice della strada esistono procedure particolari) mi puoi dire dove potrei approfondire meglio tali procedure?

Ciao Simone,
scusami per la seguente domanda:
Premesso che da diversi anni usufruisco di questo indispensabile sito ottenendo sempre e tempestivamente le risposte ai miei quesiti, ti chiedo come mai adesso ci vuole così tanto tempo per ricevere una risposta? Immagino sia dovuto alla grande mole di lavoro che hai da svolgere.
Se è questo il motivo ti prego ancora di scusarmi per la domanda.
Intanto ti mando cordiali saluti

scusami di nuovo Simone per la mia insistenza ma è per una questione che intendo risolvere con dati certi.
Per questo, potresti darmi una tua risposta al presente quesito?
Ti ringrazio e saluto.