Agenzia pratiche auto

Buongiorno, un utente mi chiede se sia possibile aprire una agenzia di pratiche auto all’interno di una concessionaria di autoveicoli. In sostanza la concessionaria vorrebbe affittare un ufficio all’agenzia di proprietà di un soggetto terzo. E’ possibile? Io ho dei dubbi in merito alla possibilità di svolgere contemporaneamente due attività distinte, e ad opera di soggetti didtinti, presso i medesimi locali. Inoltre, mi sorgono dubbi anche riguardo alla destinazione d’uso dei locali che, in questo caso, è commerciale.
Potete darmi qualche indicazione? Grazie

Sulla contestualità non vedo problemi. Il coworking (in generale), in termini di procedure amministrative, niente e aggiunge e niente toglie alla loro necessità. Entrambe le attività devono rispettare le relative condizioni di esercizio ma il fatto d condividere uno spazio non è, di per sé, un motivo ostativo. Da vedere in base ai dettagli. Vedi qua: Attività nella stessa superfice

Sulla destinazione d’uso il comune ha gli strumenti per giudicare ammissibile o no. Il comune ha in mono il “governo del territorio” e agisce per declinare le varie sub-categorie funzionali. Non si può rispondere in modo univoco.

Grazie mille per il supporto!

:wink: