Atti da redigere per bar che somministra al banco in zona gialla

Nel caso di bar che in zona gialla effettua somministrazione al banco, cosa va contestato?

Buongiorno,
la somministrazione negli esercizi pubblici consiste nella vendita per la consumazione sul posto.
In zona gialla, le attività dei servizi di ristorazione, fra cui rientrano anche i bar, sono lecite nella fascia orario che va dalle 5:00 alle 18:00, è ammissibile il consumo al tavolo fino ad un massimo di quattro persone ( devono essere tutte conviventi). Dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici/ aperti al pubblico sul posto o nelle adiacenze. Per la violazione si applica una sanzione amministrativa pari a 400 euro ( 280 entro 5 giorni) e, ove necessario, per impedire la prosecuzione o reiterazione della violazione può essere disposta, da parte dell’accertatore, la chiusura per un periodo non superiore a 5 giorni.
Saluti.

Marco Orlandi

se invece la domanda verteva sullo scenario che vi sarà a partire dal 26 aprile fino al 1 giugno 2021, in zona gialla, alla luce del Nuovo decreto Draghi, la consumazione al tavolo sarà possibile, esclusivamente all’aperto, anche a cena. Le sanzioni da applicare sono le medesime sopra citate ( art. 2 d.l. 33 del 2020).

Marco Orlandi

Per adesso siamo alla teoria. Alla luce del nuovo decreto-legge che per adesso non è stato pubblicato, dal 26/04 (IN TEORIA, DA VERIFICARE) nella zona GIALLA, saranno consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, sia a pranzo che a cena (rammento che resta in vigore il coprifuoco dalle ore 22,00 alle 05,00). FORSE, dal 01/06, nella zona GIALLA, le attività dei servizi di ristorazione saranno consentite anche al chiuso dalle ore 5:00 alle ore 18:00.

Prima del 26/04 il problema non si pone perché non esistono le zone GIALLE ai sensi del DL 44/21 che cesserà i suoi effetti anticipatamente (ero previsto il termine del 30/04) proprio ai sensi del decreto-legge che sta per uscire.

Il paradigma sanzionatorio resta sempre quello che ha descritto (SEMPRE SE NON CI SARANNO NOVITA’ DELL?UL>TIMO SECONDO)

Buongiorno,
Il nuovo decreto draghi è stato pubblicato ieri 22.04.2021 in gazzetta ufficiale con decorrenza 26.04.2021 pertanto più che di teoria parlarei di pratica a partire da ieri.Le attività del quesito rientrano nell’art. 4 del nuovo decreto draghi e le sanzioni rimandando al d.l. 33/2020.
Saluti.

Marco Orlandi

OK!
Ho fatto una sitesi del DL qua: