Gent.mo Dott. Chiarelli, sono Giovanni Grilli, P.L. di Sulmona (AQ), nell’augurarLe buone feste, vorrei chiederLe un consiglio ed un aiuto per una situazione che si è manifestata nella nostra zona.
Da poco ha aperto un locale nella zona industriale con licenza di tipo artigianale uso cucina per asporto gestito da Cinesi, i quali hanno sistemato all’interno dello stesso numerosi tavoli e sedie con stoviglie e posate dove effettuano vera e propria ristorazione a loro dire “non assistita stile All You Can Eat”.
Il nostro SUAP ha dato il diniego al servizio di somministrazione in quanto nella zona industriale dove ha aperto il locale è consentito solo il servizio di vendita per asporto di prodotti alimentari.
Volevo chiederLe in quale modo, da parte nostra sia possibile impedire sia l’uso di tavoli e sedie sia che all’interno del locale si effettui vera e propria ristorazione in quanto, per l’esercente, come da vari pareri MISE, vi è solo la possibilità di consentire la presenza di un limitato numero di panchine o altre sedute non abbinabili ad eventuali piani di appoggio, essendo invece tipica di bar e ristoranti la consumazione seduti al tavolo, anche se eventualmente svolta con modalità self service.
La ringrazio anticipatamente e le rinnovo i miei auguri.
Giovanni Grilli