Concorso simulato (SIM05) di una prova completa - TUTTI I MATERIALI e INFORMAZIONI

Concorso simulato (SIM05) di una prova completa - iscrizione gratuita

Sintesi delle regole:

  1. l’iscrizione non è impegnativa ed è gratuita

  2. ci si iscrive a questo LINK DI ISCRIZIONE
    Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente la prova preselettiva (data da stabilire). Quindi vi consigliamo di iscriversi prima possibile

  3. si verrà avvisati della data/ora di svolgimento delle varie prove mediante comunicazione su questa pagina e nei social di contatto nonchè per email

  4. le prove consisteranno in:

  • prova preselettiva a quiz
  • prova scritta (traccia sintetica e redazione atto)
  • orale
  1. si passerà ai vari livelli secondo “regole analoghe” a quelle dei concorsi pubblici (votazione)

  2. tutte le prove saranno svolte in diretta YOUTUBE e videoregistrate per coloro che vorranno fruirne. Iscrivetevi al canale https://www.youtube.com/simonechiarelli

  3. le prove si svolgeranno fra dicembre 2022 e febbraio 2023 in data e orario ancora da definire

  4. le materie saranno “trasversali” e le domande di livello medio, quindi adatte a tutte le categorie, profili e tipi di enti (es. domande di costituzionale, amministrativo, pubblico impiego, informatica, inglese ecc…)

Seguiranno ulteriori informazioni e dettagli nei prossimi giorni.

8 Mi Piace

Convocazione per la prova preselettiva (gratuita previa iscrizione)

21 dicembre ore 21:00 (collegarsi almeno 15 minuti prima)


RISULTATI DELLA PROVA PRESELETTIVA
Considerata la risposta errata nel database l’ammissione allo scritto è stata estesa a tutti quelli che hanno ottenuto almeno 23 punti

STATISTICHE

ERRATA CORRIGE
La domanda qui di seguito indicata era errata nel database (la risposta corretta è la 1 e non la 4)

3 Mi Piace

Scusate ma la domanda n. 3 reato di induzione indebita art. 319ter codice penale sono andato a vedere la definizione e mi da come risposta corretta la n. 1 invece sul questionario che ho inviato me la da errata un

Si è successo anche a me

Ho ricevuto la mail con le mie risposte, erroneamente ho chiuso la finestra del quiz. Sarebbe possibile recuperare la correzione?

Grazie mille

esattamente anche a me

si è successo anche a me

Buongiorno quindi non è capitato soltanto a me. Se la domanda n. 3 la risposta corretta è la n. 1 allora avrei preso 28. Ma è possibile effettuare la correzione?

Perfetto allora ho preso 28

Io ho scritto sulla mail di Chiarelli subito il giorno stesso della prova per segnalare l’errore del sistema che avrebbe potuto dare un punto in più ai tanti che avrebbero dovuto accorgersene ma a quanto pare nemmeno a Chiarelli interessa più di tanto regolarizzare la procedura.
Avrebbero dovuto ripetere la prova poiché anche quelli che hanno finito in 10 minuti di tempo, non si sono accorti o non hanno segnalato il problema, per me non è affatto rispettosa e regolare questa prassi in generale, diciamo che un po’ di umiltà la consiglio a tutti in generale proprio quindi questo è il mio augurio del 26, tanta umiltà a tutti :blush:

Dispiace che non abbia avuto l’umiltà di leggere il post che ha commentato.
Succede quando si inizia a scrivere prima di leggere.

Troverà scritto “RISULTATI DELLA PROVA PRESELETTIVA
Considerata la risposta errata nel database l’ammissione allo scritto è stata estesa a tutti quelli che hanno ottenuto almeno 23 punti”

P.S.
Ha ragione a predicare l’umiltà … molta ragione.
Come potrà notare dalla cronologia la sua email è stata letta ed ha dato seguito alla correzione richiesta.

2 Mi Piace

Grazie per la mail, ma la sua risposta è giunta solo ora dopo 7gg, mi considero per questo ignorat da tutto questo tempo tramite mail e leggendovi solo ora sulla casella e rispondendoVi anche per l’augurio e tutto il resto. Noto solo oggi il post che non frequento molto, mi scuso, anche per l’appunto grazie

Concorso simulato SIM05 - PROVA SCRITTA - svolgimento in diretta (19/1/2023)

  • la prova è aperta a tutti gli interessati (è sufficiente presentarsi durante la diretta youtube).
  • coloro che hanno superato la preselettiva riceveranno la correzione per la successiva ammissione alla prova orale.

La prova durerà 60 minuti e consisterà in domande a risposta aperta e redazione di atti.

Alcune statistiche relative alla prova scritta del 19 gennaio

image

Ed i principali commenti

image

1 Mi Piace

Risultati della prova scritta (per motivi di privacy l’email è oscurata ed il compito sarà riconoscibile in base a data e orario di consegna che risulterà anche dalla mail che avete ricevuto. Comunque trovate le iniziali del vs. indirizzo)

20230121-SIM05-provascritta-MIGLIORI-TRACCE.pdf (770,5 KB)

3 Mi Piace

evidenzazione del voto finale di verde oppure giallo ha un significato specifico per gli ammessi all’orale ? oppure è solo una cosa interna vostra

una diretta sulle “migliori tracce” della traccia n. 2 redazione atto verrà fatta ?

GIALLO: sono coloro che hanno passato la preselettiva del SIM05 e quindi concorrono per “vincere il concorso” e saranno interrogati per primi

VERDE: non hanno partecipato alla preselettiva ma hanno partecipato allo scritto e possono fare l’orale dopo quelli in GIALLO

Concorso simulato SIM05 - domande della prova orale (13 febbraio ore 17:00-20:00)

SCARICA L’ELENCO DELLE DOMANDE

Concorso simulato 5 - Domande ORALE.pdf (53,2 KB)

Graduatoria finale del concorso simulato SIM05

Un ringraziamento a tutti i partecipanti