Salve, grazie di avermi accetta nel vostro gruppo.
Ho una domanda: ho un ristorante con tutta la documentazione in regola vicino Foggia.
Vorrei sapere se posso organizzare ‘corsi’ di cucina per turisti. Ho letto nel vostro forum altre discussioni sull’argomento, aggiornerò il piano d’autocontrollo, ma vorrei chiedere meglio quanto segue. In particolare vorrei sapere:
-
Devo chiedere un nuovo codice ateco (penso di no, visto che le lezioni saranno senza alcuna qualifica riconosciuta, ma solo incontri di qualche ora, e che a quanto ho capito sono quasi da considerare somministrazione, visto che alla fine ci si ferma a mangiare);
-
Devo presentare domanda di vicinato per l’avvio di questi incontri? (penso di no, a quanto ho capito questo tipo di lezioni sono da considerarsi somministrazione al pubblico, cosa detta già prima);
-
E’ possibile in alcune giornate non aprire il ristorante come tale e dedicare invece la sala alle postazioni degli ‘studenti’. Cioè: devo avere spazi dedicati oppure posso usare all’occorrenza la sala, per esempio per fare la pasta fatta a mano? (senza la clientela che pranza, ovviamente).
Grazie se mi date qualche informazione su questi quesiti, o se anche vi viene in mente qualche altra indicazione che potrebbe essermi utile.