Graduatoria Università Cat C idoneità

Buongiorno , avrei un paio di domande: sono in graduatoria presso Universita’ come personale tecnico amministrativo. È possibile inviare manifestazione d’interesse ad altri comparti? Se si, se un altro ente mi fa una proposta, io posso non accettare e non vengo depennata dalla graduatoria originale, corretto? So che le cessioni tra comparti diversi sono rare.
Siccome l’università pare assuma solo tempo determinato per il momento, al termine dei periodi 36 mesi max, possono stabilizzarmi? O non è detto?
Grazie

rispondo sommariamente sui primi punti:

  1. manif. int. per altri comparti possibile ma non garantita sempre con successo
    2)non vieni depennata
    sul 3° punto (stabilizzazione in uni) ti propongo un intero mio approfondimento da seguire con attenzione:
    Fine delle STABILIZZAZIONI (in particolare dirette) ex legge Madia?
    in particolare:
    Fine delle STABILIZZAZIONI (in particolare dirette) ex legge Madia? - n°4 da benedetto_f12 (vicenda Bicocca)
    e Fine delle STABILIZZAZIONI (in particolare dirette) ex legge Madia? - n°8 da benedetto_f12
    (quadro attuale delle stabilizzazioni)
    premesso che il discorso che qui si fa riguarda graduatoria a t.d.; ipotesi diversa dalle graduatorie a t.i. dove, che si accetti o si rifiuti appunto il t.d., poi non ci si vede preclusa la chiamata a ti
1 Mi Piace

Per punto 1) e 2) ok, per il punto 3) non mi risulta comunque chiara la questione. Quindi se eventualmente l’Università dovesse propormi un tempo determinato (il concorso su cui sono in graduatoria è a tempo indeterminato) e io accetto (al colloquio conoscitivo glielo chiedi e hanno detto che per il momento possono fare solo assunzioni a td) per un x tempo, ovviamente non sembra di avere alcuna garanzia di essere assunta poi a tempo indeterminato, anche se mi è stato detto: " se una persona lavora bene poi la assumiamo" (cit.) . Corretto? Se si dovesse liberare qualche posto nella stessa Università a tempo indeterminato, rimane comunque valida la stessa graduatoria per 2 anni, per cui potrebbero chiamarmi o stabilizzarmi, giusto?
grazie

se ti offrono il ti DOPO il td, te lo offrono appunto a titolo di “TEMPO INDETERMINATO”, SLEGATO DAL PRECEDENTE RAPPORTO E POSSONO FARLO.
se volessero invece rinnovare oltre la prima scadenza il tempo determinato, allo stato attuale non ci sono gli strumenti normativi perché possano fare quello che dici, perché la legge Madia non è stata prorogata e ripetutamente (almeno l’attuale Governo) ha manifestato l’intenzione di non prorogarla/di vararne altre equivalenti per tutti i comparti (come ho detto nel mio approfondimento).
“Se si dovesse liberare qualche posto nella stessa Università a tempo indeterminato, rimane comunque valida la stessa graduatoria per 2 anni, per cui potrebbero” chiamarti…certo…

quindi un eventuale proposta di contratto a tempo det potrebbe essere fatta su 36 mesi ed eventuale indeterminato poi o per un tempo inferiore ma senza possibilità di proroga? Grazie mille

36 mesi è il massimo ammesso per legge…possono benissimo proporti per meno tempo,ma quello che mi preme sottolineare è che al momento non c’è possibilità di stabilizzazione,per mancanza di una legge che la disponga

Quindi se entro a tempo determinato è solo per max 36 mesi poi, a meno che non venga emanata altra legge, sono fuori…

Insisto perchè evidentemente non te lo aspetti che avvenga così: chiamata tu a td, in qualsiasi momento la PA può decidere di chiamarti a differente titolo: quello appunto di tempo indeterminato, perchè la graduatoria appunto è di concorso a tempo indeterminato (aspetto da non dimenticare…)