Inibizione effetti SCIA Commercio Elettronico Auto Usate

Buonasera,
A seguito di verifiche si è accertato che presso il SUAP sono state presentate numerose SCIA per commercio elettronico di auto nuove e usate con indicato un magazzino non idoneo in quanto non conforme a livello edilizio e/o urbanistico con destinazione d’uso residenziale (tipico scantinato o garage di abitazione), causando problemi anche in fase di accertamenti di P.S.
Chiaramente il problema sussiste in quanto, suddette SCIA sono consolidate essendo trascorsi i 12 mesi per l’annullamento in autotutela.
Esiste un riferimento normativo che consenta di agire per inibire tale attività seppur parzialmente nella parte del commercio di auto usate (le quali richiedono obbligatoriamente un deposito ove detenere, tra l’altro il registro ai sensi dell’art. 128 del TULPS)?

Il Comune si trova nella regione Veneto

Grazie mille del supporto.

A parere mio non ci sono problemi. L’abilitazione TULPS per la vendita di cose usate non esiste più dal 2016. E’ rimasto solo il registro (a parere mio neppure più quello ma il CdS ha detto sì). Non essendo più un’attività TULPS, cadono gli obblighi di PS. Se ti riferisci alla circolare Min. Int. prot. n. 557/PAS/U/011753/13600.A del 19/07/2016, a parere mio è superata dalla modifica normativa del 2016
vedi qua: Commercio on line - vendita auto usate - sede impresa e deposito