Buongiorno,
mi viene richiesta una licenza ex art 57 del TULPS per uno spettacolo pirotecnico durante un matrimonio in un agriturismo.
Ho dei dubbi sulle modalità di procedere, che mi appaiono diverse dall’organizzare uno spettacolo pirotecnico in luogo aperto al pubblico (sagre etc).
Rimane fermo l’obbligo di chiedere all’esecutore
- licenza art. 101 del regolamento di esecuzione tulps
- polizza assicurativa per spettacoli pirotecnici
- nulla osta utilizzo area privata
- autorizzazione prefettura al trasporto del materiale (se superiore a 25kg)
Ho dei dubbi sulla sicurezza dell’area: come viene gestita questa? tramite sopralluoghi? o possono essere sufficienti le autodichiarazioni che vi sono nel deposito della pratica tramite impresainungiorno nella quale è stata allegata una semplice planimetria (senza indicazione delle distanze tra aerea di sparo e pubblico)? Vengono utilizzati fuochi di tipo F1 e F2.
Nelle sagre e fiere vi sono anche dei piani di gestione delle emergenze…in questo caso è sufficiente il piano che dovrebbe avere il ristorante?
Devono essere coinvolti altri enti prima del rilascio dell’autorizzaizone?
Grazie!