Buongiorno.
Vorrei un chiarimento in merito al mancato pagamento dei diritti di istruttoria SUAP.
Utilizzando il portale regionale (Lombardia) impresa in un giorno, a fronte del mancato pagamento la funzione “crea evento” mi da la possibilità di inviare all’utente una comunicazione di integrazione assegnando un termine a discrezione dell’ufficio.
La dicitura riportata é “TERMINE DI SOSPENSIONE DELLA PRATICA”.
Vista la carenza documentale, non sostanziale che impedisce l’esercizio dell’attività, in questo caso trattandosi di integrazioni in senso stretto che non inficiano l’attività dichiarata, il termine suddetto sospende il termine procedimentale di istruttoria , ma non l’attività, corretto?
Anche perché nel caso di sospensione/interruzzione dell’attività, come previsto dall’art. 19 della legge 241/1990 che cita “… adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa”, adottiamo la richiesta di conformazione dell’attività con l’invio di una comunicazione di preavviso di diniego ai sensi di legge.
Spero di essermi spiegata bene e che possiate aiutarmi.
Grazie