Salve.
Nelle ultime prove scritte, le commissioni hanno saltato la seconda prava pratica inglobandola in qualche modo nelle 3 domande dell’unico scirtto.
Lascio qui di seguito tre tracce, per sapere come Simone Chieralli e altri pensano sia fattibile rispondere in modo completo ma non eccessivamente lungo, visto che l’ulteriore complicazione della cosa è che si ha un’ora di tempo per tre domande comlessive. Mi servebbero esempi-narrazioni che sviluppino le tracce.
-
Il candidato descriva sinteticamente le procedure da mettere in atto per l’affidamento di un servizio di assistenza domiciliare per un valore contrattuale di Euro 20.000.
-
Il candidato indichi le varie fasi del procedimento amministrativo per concedere l’eventuale integrazione economica della retta di ricovero in struttura residenziale ad un cittadino anziano.
-
Il candidato indichi le varie fasi del procedimento amministrativo per concedere l’eventuale contributo economico a sostegno ad una famiglia non abbiente.
Circa l’ultima traccia, io scriverei che la giunta delibera la concessione al singolo (singolo già verificato dal servizio sociale come persona meirtevole di aiuti economici), perché ho visto delibere di giunta (specialmente post covid) concedere sussidi non solo ad associazioni, ma anche a persone in difficoltà economica (poi la determina di impegno la fa il dirigente); ho letto regolamenti in cui compare la giunta come organo che si occupa proprio di queste concessioni (tenuto conto ovviamente il parere del settore dei servizio sociale). Mi si obietta che le giunte approvano i bandi per la concessione e basta, e che mai si interessano ai singoli contributi economici per i singoli: però io l’ho visto…Forse nello scritto potrei aprire una parentesi e dire che laddove previsto (dal regolamento), c’è il passaggio della giunta.
Grazie