E’ stata presentata una scia per Piccoli trattenimenti o spettacoli senza ballo complementari all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande
all’interno/esterno del pubblico esercizio (che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio e con un numero di partecipanti non superiore a 200). Qualora la musica si protragga oltre le ore 24 in base a cosa sanzioniamo. Abbiamo un regolamento comunale che genericamente vieta di produrre rumori o suoni di qualunque specie che possono recare, comunque, disturbo ai vicini ma il PMR prevede solo 50€.
Se il soggetto rispetta i limiti acustci (limiti di legge come attuati dal PCCA) allora può esrecitare anche h24. Sono situazioni difficile da controllare.
Da un punto di vista TULPS puoi vedere qua: Attività musicale complementare a pubblico esercizio - n°2 da mario.maccantelli
Diverso è il discorso sull’impatto acustico. Questo è un apsetto che prescinde dal primo. Qua bisogna verificare, tramite VIAc la compatibilità con i limiti acustici. Vedi post come questi: