Pubblico spettacolo o no?

Buongiorno,
un evento con una performance musicale senza montaggio di palco né di strutture contenitive per il pubblico, senza amplificazione, ma con melodie improvvisate con strumenti non amplificati intervallate da racconti non risulta essere pubblico spettacolo?

Certo che è pubblico spettacolo ma pur essendo tale occorre entrare nei dettagli al fine di correlarlo con le relative procedure amministrative. Il fatto di avere amplificazione o meno influisce sull’impatto acustico e le relative procedure. Il fatto di non esserci mezzi di contenimento del pubblico influisce sull’applicabilità dell’art. 80 TULPS. Il fatto che lo spettacolo sia organizzato da soggetto non imprenditoriale e senza fini di lucro influisce sull’applicabilità dell’art. 68 TULPS.

Vedi, ad esempio:

Però scusi, non mi è chiaro un passaggio: se la performance risulta essere un “accompagnamento” ad altre attività, senza strutture né palchi, l’associazione deve presentare ugualmente SCIA di pubblico spettacolo corredata da relazione del tecnico?

ti ha già risposto. dipende da chi è il soggetto organizzatore e con che finalità lo fa. senza scopo di lucro e non è l’attrazione no, mi metto in mezzo alla strada per far ballare la gente si. sono la band della scuola e mi guarda solo la mamma no…