Quesito agenzia affari

Buongiorno.

Una ditta vorrebbe avviare un’agenzia di affari per disbrigo pratiche, volevo sapere:

  • Se possibile svolgerla on line; credo di sì anche dai modello regionali che la contemplano;
  • Se è possibile svolgerla anche all’interno di altra attività commerciale ad esempio esercizio di vicinato; e con la compatibilità della destinazione dell’immobile come si procede?

Inoltre in merito alla tenuta del registro possiamo procedere all’autovidimazione che è già ricompresa nei modelli regionali, mentre per la vidimazione del tariffario come si procede; si fa allegare e poi con la marca da bollo si vidima e si rinvia scansionato?

Grazie

  1. certo che si può fare anche online.
  2. se è online non importa da dove si collega. Quindi il tizio ben può stare nel suo negozio e collegarsi per gestire gli ordini. NON esiste alcun conflitto di destinazione …
  3. tariffario lo allegano e lo restituite vidimato telematicamente previo pagamento di bollo da 16 euro

Buonasera.

Scusa ma il comune competente a ricevere una scia di agenzia d’affari, il discrimine è la sede legale o dove si vuole iniziare l’attività?

Grazie

Se è in LUOGO FISICO è il comune dove si trova l’attività (che può non corrispondere alla sede legale). Se è online è a discrezione dell’interessato anche se è bene suggerire di farlo presso il Comune dove è la sede legale