Wedding planner e agenzia d'affari

Un soggetto è interessato a svolgere attività di wedding planner tramite la propria ditta.
Organizza matrimoni mettendo a disposizione del cliente la sua attività di intermediazione per la ricerca di quanto viene richiesto (fioraio, fotografo, location per il ricevimento, spettacoli ecc…)

L’attività credo si possa inquadrare nell’agenzia d’affari, tuttavia la ditta opererebbe senza un locale dedicato. Tutto è gestito a distanza pubblicizzandosi e poi mettendosi a disposizione del cliente - il titolare avrà al massimo un ufficio presso la propria abitazione per la gestione degli affari.
In pratica la difficoltà è come inquadrare un ipotesi di agenzia che di fatto non opera né puramente on line né con locali dedicati, anche in riferimento ad obblighi tipo l’esposizione del tariffario ecc.

Grazie
Lorenzo

Non vedo divieti espliciti previsti dalla legge.

L’esercente se si abilita come agente di affari ex art. 115 deve rendere disponibile il tariffario ai clienti, scelga lui il modo e deve tenere il registro degli affari

Sulla nozione di agenzia di affari vedi qua: