Rafforzamento PA e norma TAGLIA IDONEI (20%) nella conversione in legge (3/8/2023)
Buonasera,
Non è chiaro se la legge taglia idonei si applica al personale contrattualizzato dellâUniversitĂ . In caso affermativo per quale motivo non dovrebbe rientrare nella deroga prevista per le Province, Regioni ed enti locali per concorsi con
un numero di posti minori a 20 unitĂ ?
Grazie.
Sarebbe interessante saperlo. Purtroppo quel 20% non si capisce a cosa si applichi, e non si capisce quando la graduatorie possano scorrere, se solo per rinuncia degli idonei o anche per quella del vincitore. @Simone.Chiarelli ad oggi come siamo messi? Sono intervenute modifiche? Grazie
La questione è se il posto messo a concorso è solo nr.1 (o minore a 20 unitĂ ) per quale motivo si dovrebbe applicare la norma taglia idonei per il personale contrattualizzato dellâUniversitĂ ? Anche perchè ci sarebbe solo un vincitore e nessun idoneo e questo non sarebbe funzionale alla ratio della normaâŚ
Perfettamente dâaccordo, lâUnipd ha applicato lo 0, per eccesso portandolo a 1, secondo me non ha sbagliato.
Cosa intendi per ha applicato lo zero? Solo vincitore e nessun idoneo?
Scusa mi sono espressa male. Praticamente era un concorso per 2 posti con graduatoria di 4 persone (2 vincitori e 2 idonei). Loro hanno detto che il 20% di 2 (gli idonei) arrotondato per eccesso fa 1 e quindi il terzo si può prendere. Poi hanno anche scritto che se uno dei primi 2 rinuncia, si può prendere anche il quarto perchĂŠ sempre lo 0 virgola qualcosa viene arrotondato per eccesso allâunitĂ . Ă il concorso del 2023 per 2 tecnici di laboratorio didattico codice 2023N30
Ora ho capito⌠io ho partecipato ad un concorso e sono arrivata seconda ma il posto era 1 solo! LâUniversitĂ non mi ha saputo dire nulla sulla scorrimento della graduatoria perchè la legge taglia idonei non è chiara ⌠mi hanno solo detto che se entro 6 mesi rinuncia o si dimette il vincitore allora attingono dalla graduatoria⌠qual è la logica? Che lâUniversitĂ non può utilizzare le graduatorie e deve fare sempre nuovi concorsi? Mi sembra che questo sia contrario al principio di economicitĂ ed efficienza della Pa⌠è assurdo
Ciao, volevo farti una domanda quindi questa universitĂ arrotonda anche ad es. lo 0.2 allâunitĂ ? Per esempio se ho un bando con nr.1 posto loro prevedono cmq un idoneo oltre al vincitore? Grazie