Rinnovo concessioni commercio aree pubbliche - controlli

Buonasera, i controlli per i rinnovi vanno fatti al titolare della concessione alla data del 31.12.2020?
In caso di risposta affermativa, nella determina di rinnovo va riportato il titolare della concessione al 31.12.2020 e non l’eventuale subentrante.
Grazie

Gaurda qua: Commercio su AAPP – rinnovo concessioni ai sensi dell’art. 56-bis del DL n. 73/2021
dove dico… Inoltre, per andare in contro ai concessionari (vedi soprattutto la questione DURC), viene stabilito che i requisiti soggetti, i requisiti morali e la regolarità contributiva possono essere verificati entro il termine di conclusione del procedimento…

In ogni caso, se hai deciso di fare i controlli a una certa data, direi che sarebbe ragionevole, per i negativi, un ulteriore controllo proprio in questi giorni.

La concessione/autorizzaizone è rinnovata al proprietario di azienda e non all’aventuale conduttore. Se dopo l’avvio procedimento il proprietario è variato, rinnova al proprietario attuale dando atto del passaggio.

Alcuni colleghi sostengono che il rinnovo della concessione deve essere fatto a chi al 31.12.20220 era proprietario dell’azienda e non al proprietario attuale.

quindi rinnovi a qualcuno che magari è in pensione? Nel periodo che va dall’avvio procedimento dei rinnovi alla sua conclusione erano vietati i trasferimenti di azienda?

Mi sembra quantomeno strano

1 Mi Piace