Scorrimento graduatoria info

Gent.mi,
Ho letto una una sua slide inerente lo scorrimento in graduatoria volevo sapere il funzionamento.

La domanda di “candidatura” si può inviare a qualsiasi comune?

Il comune può accettare anche la domanda dell’idoneo (es: il numero 1230) anche se gli idonei prima di lui non sono stati chiamati?

Su internet lèggevo anche che il comune può fare una manifestazione d’interesse per gli idonei di graduatorie?

Anche in questo caso come funziona ?

Può sempre assumere da graduatorie di qualunque altro comune… e qualunque posizione dell’idoneo?

Insomma per gli idonei non vincitori cosa si potrebbe fare per essere chiamati?

Grazie per la disponibilità

La domanda di “candidatura” si può inviare a qualsiasi comune?
DOMANDARE E’ LECITO … PUO’ SCRIVERE ANCHE A REGIONI, ASL, MINISTERI …

Il comune può accettare anche la domanda dell’idoneo (es: il numero 1230) anche se gli idonei prima di lui non sono stati chiamati?
ASSOLUTAMENTE NO … SE INTENDE TENER CONTO DOVRA’ FARE CONVENZIONE CON ENTE INTERESSATO E CHIEDERE IN ORDINE DI GRADUATORIA

Su internet lèggevo anche che il comune può fare una manifestazione d’interesse per gli idonei di graduatorie?
SI’, MA AL MOMENTO NESSUN ENTE HA ATTIVATO QUESTA PROCEDURA

Anche in questo caso come funziona ?
COMUNE FA UN BANDO E CHIUNQUE IDONEO PARTECIPA. CI SARA’ UNA SORTA DI MINI CONCORSO

Può sempre assumere da graduatorie di qualunque altro comune… e qualunque posizione dell’idoneo?
SEMPRE CON QUESTO MINI CONCORSO

Insomma per gli idonei non vincitori cosa si potrebbe fare per essere chiamati?

  1. CONTINUARE A STUDIARE E FARE CONCORSI PER VINCERNE UNO … MAI FERMARSI IN ATTESA DI ESSERE CHIAMATI CHE LE GRADUATORIE DURANO 2 ANNI E QUINDI FINISCONO PRESTO!

  2. INVIARE COMUNICAZIONE AD ENTI MAGARI ANCHE CON TELEFONATA PER SAPERE SE VI E’ INTERESSE


1 Mi Piace

Grazie mille per le spiegazioni prof
Un cordiale saluto
Valerio

Gentilissimi,
vi chiedo cortesemente un’informazione aggiuntiva in merito all’eventuale scorrimento di una graduatoria.
Nella domanda di partecipazione è stato allegato il CV con i relativi dati personali compreso il numero telefonico.
Il concorso si è concluso con il posizionamento nella graduatoria come idonea.
Se è variato nel frattempo il numero di telefono, per cui quello dichiarato non è più esatto poichè sostituito da un nuovo numero telefonico, quale iter va seguito per comunicare all’Ente il nuovo numero ?

Grazie per la disponibilità .

Chiami o scriva una mail, NON SERVONO FORMALITA’ particolari

1 Mi Piace

Buongiorno Professore,
grazie mille per il chiarimento.

Cordiali saluti.
Antonella

Buongiorno avrei necessita di avere informazioni sullo scorrimento delle graduatorie da parte di altri Enti.
Nello specifico vorrei sapere:

  1. Enti come comuni, regione provincia ecc. possono scorrere una graduatoria di
    un’Azienda Ospedaliera Statale per assistenti Tecnico Informatico?

2)Il candidato può inviare una Pec a altri
enti per far presente di essere in una graduatoria e dare la sua disponibilità ad essere assunto presso di loro?

Grazie

Buongiorno,
avrei bisogno del suo parere circa la circostanza sotto riportata.
Con una disposizione dirigenziale è stata assunta una persona in via di urgenza al posto della precedente in graduatoria che si era resa indisponibile ad essere assunta in una precisa data.
La determina non menziona la “rinuncia” ma l’“indisponibilità”. In tali casi, l’idonea indisponibile viene depennata dalla graduatoria?
Grazie