Sempre in tema di pubblici esercizi e musica

I fatti sono stati denunciati al comune (Suap -Polizia Municipale - Sindaco- commissario prefettizio) diverse volte se dico 10 esposti denuncia anche con più firmtari per una decina di volte in due o tre anni forse non mi sbaglio. E’ stata interessta anche l’arpa, ma non è potuta intervenire perchè il comune (privo di cassificazione acustica) non ha richiesto gli accertamenti. Aggiungo che qualche giorno fa è stata emanata la solita ordinanza sindacale che proroga l’orario regionale dalle 24:00 alle 1:30, per tutto l’anno e per tutte le attività commerciali, senza neanche produrre relazioni di impatto acustico e senza acquisire alcun parere dell’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. Domande:

  • la deroga dell’orario è da intendersi anche come deroga ai limiti assoluti e differenziali di intensità sonora (decibel) stabiliti dalla stessa regione?
  • se si, le giornate in deroga non dovrebbero essere contingentate?`
  • é legittima una deroga senza dar atto dell’istruttoria compiuta e da parte di un organo politico e enanche in forma collegiale?
    Grazie per le risposte