Tempistiche SUAPE e art.10bis

Ho dubbi sulle tempistiche di questo procedimento per una pratica di edilizia libera.
Riassumo schematicamente gli eventi:
Pratica SUAPEE a 0 giorni per “opere precarie posizionate per meno di 120 giorni” (chiosco biglietteria stagionale per noleggio gommoni) presentata a inizio stagione, come ogni anno negli ultimi 3:

06/06 presentazione istanza sul portale SUAPEE

13/06 rilascio ricevuta definitiva e inoltro pratica a ufficio tecnico, ufficio tributi

01/07 nomina responsabile procedimento ufficio tecnico

12/07 avviso art 10 bis ufficio tecnico perchè “L’opera in questione, per giurisprudenza costante, non può essere considerata “precaria” in quanto riproposta ripetutamente nel tempo (opera stagionale). La stessa costituisce di fatto una trasformazione idonea a determinare, anche a prescindere dalla sua rimozione per alcuni mesi all’anno, la permanente alterazione dello stato dei luoghi da assoggettare pertanto a permesso di costruire.”

Mettendo pure il dubbio sulla istruttoria tecnica, ho delle perplessità sulle tempistiche.
Mi conferma le perplessità o conferma il rispetto delle tempistiche degli uffici?

L’art. 10 bis NON trova applicazione nelle procedure a scia. Qui va dichiarata IRRICEVIBILE in quanto priva di presupposti e lo si può fare in ogni momento (entro 12 mesi)

1 Mi Piace

vedi: Irricevibilità vs. improcedibilità

1 Mi Piace