Spettacoli viaggianti - tulps

Salve, chiedo se attualmente è possibile autorizzare attività di spettacolo viaggiante (giostre) su area pubblica per alcuni giorni. Infine, mi conferma gentilmente se l’autorizzazione alla gestione delle attrazioni (giostre) per tre giorni, viene rilasciata in base all’articolo 68 TULPS. Grazie

Quanto e dove dipende dalle regole comunale per la concessione del suolo pubblico al fine di esercitare l’attività in questione. Spesso il comune ha non regole ben definite ma le dovrebbe avere: pianificazione degli spazi, criteri per le assegnazioni, tipologie di concessioni ecc. Tutto dipende dal comune.

Tendenzialmente, poche attrazioni in uno spazio pubblico non configurano un luogo per il pubblico spettacolo (parco divertimenti) da autorizzare nel suo complesso con art. 68 e 80. Per un insieme di attrazioni in luogo aperto basta l’art. 69 per ognuna.

Vedi qua:

e qua:

1 Mi Piace

In merito alla possibilità di essere autorizzate, mi riferivo all’emergenza COVID, o meglio se l’attività di spettacolo viaggiante rientra tra le attività che possono essere aperte. Grazie.

Il discorso sarebbe lungo anche perché, per chi ha il green pass rafforzato, vale il regimene della zona bianca anche in zona rossa. Di fatto non ci sono limiti.